Come partecipare

L’associazione Vergato Arte Cultura con il patrocinio del Comune di Vergato e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese organizza la 9ª edizione di VERGATO ARTE MOSTRA ARTISTICA DI PITTURA E SCULTURA, ubicata in apposite gallerie localizzate lungo le vie principali del Paese.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

L’esposizione della mostra si terrà da 19 al 27 maggio 2018 compresi

  1. Al concorso possono partecipare Artisti italiani e stranieri con opere realizzate con le varie tecniche della pittura, della grafica, dell’acquerello e della scultura.
  2. Ogni partecipante avrà a disposizione mt.2.5 lineari a parete e per le opere scultoree, a terra. Le opere dovranno essere completate da sobria cornice e da apposito occhiello per essere appese in sicurezza.
    Le opere verranno collocate nelle gallerie predisposte dal curatore artistico delle medesime, negli spazi assegnati dall’organizzazione.
  3. Il costo di partecipazione è di € 70 (settanta euro), che sarà comprensivo della pubblicità e dell’inserimento di un’opera, a scelta dell’artista, nel catalogo dell’evento. Le foto delle opere dovranno essere spedite via e-mail, al seguente indirizzo info@vergatoartecultura.it precisando misure e tecnica. Con l’accettazione del regolamento, si autorizzano gli organizzatori alla pubblicazione della foto di un’opera sul catalogo della mostra o dell’uso pubblicitario, senza aver nulla a pretendere per diritti di qualsiasi natura.
    La quota sopraidicata potrà essere versata sul nostro c/c n° 10-0144044 con IBAN IT94 D084 2237 1200 0010 0144 044 entro il 15 aprile 2018 o direttamente alla consegna delle opere in galleria, previa iscrizione ed accettazione del regolamento, con firma autentica e numero di documento d’identità, spedibile anche via e-mail sul sito dell’Associazione.
  4. La consegna delle opere dovrà essere entro il 30 aprile 2018 – il ritiro delle medesime sarà a fine esposizione il 27 maggio 2018 a cura dell’artista o da un suo delegato. Il mancato ritiro darà diritto all’ Associazione Vergato Arte di diventare proprietaria dell’opera.
  5. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti ,incendi, danni di qualsiasi natura alle opere o persone, smarrimenti che possono verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione e nel corso dell’eventuale spedizione o ritiro da parte dei delegati dell’Artista espositore.
  6. I dati personali dei partecipanti saranno trattati esclusivamente secondo la legge della privacy nr. 196/2003.
  7. La partecipazione alla mostra ,implica da parte dei partecipanti, l’accettazione di tutte le clausole contenute nel presente regolamento.
  8. L’Organizzazione si salva il diritto di chiudere anticipatamente il seguente bando qualora vengano occupati tutti gli spazi espositivi a disposizione.
    Altre informazioni possono essere chieste al coordinatore delle mostre e presidente dell’associazione dott. Claudio Martinelli, disponibile al recapito telefonico numero 051 91 09 41, dal lunedì al venerdì orario 20,00 – 22,00.

Scarica e compila il modulo per la partecipazione alla mostra
“VERGATO ARTE 2018” e scpediscilo all’indirizzo mail: info@vergatoartecultura.it