Amarcord…

Oggi che non c’è niente di nuovo sulla Fontana, vogliamo approffittare della bella giornata per fare una “Operazione Nostalgia”, pubblicando alcune foto e video del Club dei “Nati Stanchi”, mitici dandy vergatesi.

“Un gruppo di giovani Vergatesi, già appartenenti alla società dei SAN LUIGI che, secondo il costume dell’epoca, era solito organizzare festicciole in ambienti occasionali sotto l’occhio vigile degli adulti, decise di affrancarsi dalla fastidiosa tutela, trovando e quindi creando un proprio spazio autonomo.
L’idea si concretizzò per gentile concessione della signora Angela Cristiani che mise a disposizione un suo vecchio locale, sito in via De Cristoforis, prontamente trasformato in POSADA (interno di una bettola messicana). Storici fondatori del neo-nato CLUB dei NATI STANCHI furono: Graziano Pederzani, Elio Prezzi, Umberto Rondelli, Sergio Bisonti, Renzo Bressan, Angelo Nuvoli, Luigi Ontani. “

Fonte: Vergato News 24 (per gentile concessione)
Fotografie e Filmati di Graziano Pederzani

Nati Stanchi e vivA l’Arte

La Prof.ssa Graziella Pederzani, amica storica, talora biografa e divulgatrice dell’arte e del verbo ontaniani, in compagnia del Maestro, in occasione di una festa dei NATI STANCHI (anni sessanta).
Graziano Pederzani nel suo laboratorio di radiotrasmissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *