Vergato Arte secondo week-end ricco di appuntamenti

Secondo week-end di Vergato Arte densissimo di appuntamenti, ecco il programma di sabato 26 maggio.

Apertura spazi espositivi e stand gastronomico alle ore 10.00

Dalle ore 14.00 in Galleria 1°Maggio “Il Torneo di scacchi”, sotto la guida di maestri federali del Circolo Scacchistico di Sasso Marconi.
A seguire Torneo dimostrativo di fioretto, sotto la guida dei maestri di scherma dei 5 Cerchi

Presso lo Spazio 5 di Via Roma 15 alle ore 15.00, si svolgerà il laboratorio per bambini (4-8 anni)  Di favole e altri incanti

Al Cinema Nuovo Vergato (16.30) – entrata libera, si terrà la
cerimonia di Premiazione della terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia “L’Infinito” promosso dal Gruppo di promozione culturale “Assolutamente Azzurro”.
Musiche: Maestro Andrea Piombini
Video: Ugo Faiz
Performance teatrale: Anna Agostini, Filargino Frusciante, Beatrice Morandi Berselli e Silvia Veneziano.

 

Aperitivo con gli autori alle 17.30 presso lo Spazio 5 diVia Roma, 15.
Iago Corazza e Greta Ropa, autori della mostra fotografica I segreti del Voodoo: Viaggio tra le etnie dell’Africa occidentale, tra feticci e magia nera.
Concerto Didjeridue, duo musicale composto da Gedrizz (Goldfried Salvi) e Berna Perfect (Luca Bernardi). I due suonano prevalentemente musica improvvisata su basi o sintetizzatori, a fare da padrone è il didjeridoo (strumento aborigeno Australiano) seguito da basso, voce, percussioni e strumenti digitali.

Per concludere in bellezza la giornata, in Piazza Capitani della Montagna (21.00) Stefanelli e Ambra in concerto, con intermezzo di bourlesque (in caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Cinema Nuovo di Vergato).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *